La squadra di Abbio ha alternato prestazioni convincenti ad altre un po’ appannate, complici anche i numerosi infortuni e assenze a cui ha dovuto fare fronte durante la stagione.
Infortunio davvero pesante è stato quello di Baratta, giocatore che poteva dare energia e solidità in difesa nel reparto esterni.
Nella prima fase, chiusa al terzo posto nel girone con 10 punti, dietro a 5 Pari Torino e Auxilium Torino, i braidesi ripartono per la seconda fase, denominata FASE TOP, ma la strada è subito in salita.
In salita perchè, in questa fase ci si portava dietro i punti conquistati negli scontri diretti con 5 Pari e Auxilium Torino. Nelle 4 partite disputate in stagione, l’Abet non è riuscita a vincere nessuna gare di queste e quindi si presenta alla fase top a quota 0 punti.
Squadre da incontrare sono a questo punto le migliori 3 del girone Rosso, San MAuro, Galliate e Reba Basket.
L’Abet ha già giocato le gare di andata con tutte le squadre e purtroppo il bilancio non è positivo. Dopo aver perso contro San Mauro in trasferta, in cui il passivo è stato subito tutto nel primo tempo per chiudere la gara sul 82-50 finale, la squadra di Abbio aveva l’occasione di rifarsi davanti al pubblico di casa contro Reba.
Bra ha condotto per quasi tutto l’incontro per poi cedere, complici condizioni fisiche precarie di Bottero e Mattis, nell’ultima frazione e perdere la gara con il risultato di 66-76.
La scorsa settimana è stata giocata anche l’ultima del girone di andata in trasferta a Galliate; medesimo risultato e medesime condizioni fisiche e numeriche precarie. Passivo inferto -35, 80-45.

“Bisogna cercare di alzare la testa e lavorare sodo. E’ dura ma stiamo lavorando già per il prossimo anno. La squadra è praticamente tutta formata da ragazzi di annata ’97-’98 e tutte le squadre che affrontiamo sono classe 1996” – commenta coach Abbio.

Prossimo appuntamento il 14 marzo alle ore 20.30 in casa contro San Mauro.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra