Inizia anche il campionato Under 14 CSI per la compagine di Sanino Alessandro e degli assistenti Lorenzo Groppo e Francesco Zabert.
Campionato che dispureanno con la squadra Under 13 visto il folto numero del gruppo.
Prima gara si è giocata a Bandito (campo che quest’anno ospiterà le partite interne di questa squadra) contro Virtus Fossano.
Nella prima frazione i braidesi sono molto agguerriti e sospinti anche dai compagni in tribuna e in panchina si lanciano immediatemnte all’attacco, trovando molte palle recuperate e contropiedi facili.
I primi 6 giocatori scesi in campo danno tutto quello che hanno e il parziale è nettamente in favore dei locali, 32-8.
Nella seconda frazione si cambiano tutti i giocatori, l’attacco è meno spumeggiante ma la difesa è di ferro, concedendo solamente 2 punti agli avversari. Si va così al riposo lungo sul 44-10.
Nella ripresa la girandola di cambi dei braidesi non riesce a trovare molti effetti e, complice anche qualche calo di attenzione, non si riesce a realizzare molto in fase offensiva. Gli ospiti, come giusto che sia, giocano comunque fino alla fine lottando e giocandosi i 20′ finali in sostanziale equilibrio.
Risultato del tabellone a termine incontro, 58-21 Abet.

“Siamo soddisfatti dell’impegno profuso per tutto l’arco della gara. Abbiamo giocato davvero un bel primo tempo per poi essere calati un po’ nei secondi due quarti. Ci può stare, ma dobbiamo cercare di migliorare sull’attenzione. Abbiamo tempo per farlo” – commenta lo staff tecnico braidese.

UNDER 14 CSI- Fossano

ABET – VIRTUS FOSSANO 58-21
32-8, 12-2, 6-8, 8-3

Abet: Boffa, Tibaldi, Vaira, Girgenti, Tabi, Ghirardo, Risso, Asselle, Sanino, Patria, Marchisiello, Della Greca. All. Sanino, Ass. Groppo-Zabert.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra