Under 20 Elite di scena sul campo di casa contro il Reba Basket, squadra che aveva sconfitto i braidesi per 8 lunghezze.
Nella prima frazione la squadra di Abbio gioca con molta intensità, energia e voglia permettendo così di andare in vantaggio 21-13, con una difesa che ha concesso veramente poco e un attacco attento con Zabert e un Mattis, davvero in grande spolvero.
Nella seconda frazione l’attacco ha avuto percentuali peggiori e si è concesso troppi canestri facili agli avversari, permettendo così agli ospiti di rimanere sotto la doppia cifra di svantaggio, 38-29.
Al rientro dagli spogliatoi Bra scende in campo con poca lucidità; tanti palloni persi banalmente e contropiedi subiti. Anche nell 1Vs1 si è fatto fatica e il Reba Basket si è rimessa in partita, 52-47.
Nell’ultima frazione l’attacco braidese ha trovato davvero tanti punti con Paschetta, Mattis, Bottero, Zabert e Baratta, con molte buone soluzioni offensive.
Unico neo la brutta botta subita al naso da Pautasso che per fortuna non ha evidenziato frattute da operazione ma, starà a riposo fino alla prossima settimana.
Risultato finale 78-66. La squadra di casa è riuscita anche a ribaltare il risultato dell’andata.

“Bella prova dei ragazzi che, dopo la partita di Cus, in cui si era visto un nuovo atteggiamento positivo, hanno riprodotto lo stesso anche questa sera. Individualmente ci tenevo a sottolineare la prova di Mattis con un doppia doppia da 17 punti e 14 rimbalzi e con alcuni gesti tecnici che non si erano ancora visti finora” – dichiara un soddisfatto Abbio a termine incontro.

Prossimo appuntamento martedì 20 dicembre a Saluzzo, per l’ultima partita del 2016.

Si ringrazia coach Abbio per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra