Arriva la prima vittoria stagionale per i braidesi lontani dal palazzetto di casa, superando la giovane Casale per 60-75.

LA PARTITA
La squadra di casa schiera in quintetto, Ielmini, Banchero, Martinotti, Buzzi e Nicora mentre coach Lazzari risponde con Tarditi, Cagliero, Piano, Mattis e Francione.
L’inizio è subito dei braidesi, con un inspirato Piano che piazza due triple in rapida successione che paiono indirizzare la gara sui binari giusti per gli ospiti.
E’ un fuoco di paglia perchè i giovani casalesi, con il loro gioco fatto di difesa e transizione, iniziano a perforare con continuità la retina biancoblu e grazie a un buon numero di realizzazioni dalla lunga distanza chiudono il primo parziale in vantaggio 24-19.
Nonostante l’ottima prestazione balistica dei locali, coach Lazzari gioca la carta della difesa a zona; questa mossa paga dividendi, poichè l’attacco della Junior perde ritmo e consente a Gatto e compagni di impattare la partita all’intervallo lungo, 37-37.
Nella terza frazione si rimane sempre in sostanziale equilibrio con i braidesi, sospinti dal solito Tarditi, che riescono a mantenere 5 lunghezze di vantaggio alla terza sirena, 51-56.
Finalmente all’inizio dell’ultimo quarto, la difesa braidese diventa impenetrabile; in attacco un ispirato Cagliero con le sue zingarate diventa imprendibile per chiunque.
Suggella il match una spettacolare azione Tarditi to Francione che, con una inchiodata in contropiede, mette i titoli di coda alla partita.
Risultato finale 60-75 per i braidesi.

“Match duro come ci aspettavamo e punteggio finale e forse ingeneroso nello scarto per quanto si è visto nel match, perchè Casale è stata in partita per almeno 35 minuti. – commenta il coach bianco blu – Penso che questo sia un campo dove non sarà facile per nessuno o quasi venire a vincere.
Negli ultimi 8 minuti si è finalmente vista una difesa attenta e arcigna che di conseguenza ha messo in ritmo anche l’attacco, consentendoci di vincere con merito esprimendo anche un basket godibile.
Contro la Fortitudo Alessandria di domenica prossima, potrebbero però non bastare solo otto minuti con questa intensità.”

Prossimo appuntamento domenica 19 novembre, alle ore 18, in casa contro la Fortitudo Alessandria.

CB TEAM CASALE – ABET BRA 60-75
PARZIALI: 24-19, 13-18, 14-19, 9-19

BRA: Gramaglia 2, Zabert 0, Marenco 2, Cortese 7, Tarditi 18, Gatto 2, Cagliero 18, Mattis 5, Piano 9, Francione 12, Ascheri 0. All. Lazzari

CB TEAM: Piccio 7, Cecchinato NE, Ielmini 13, Banchero 7, Lazzeri 2, Tulumello 2, Martinotti 10, Buzzi 6, Calvo 0, Nicora 10, Rossi 0, Picello 3. All. Fabrizi

Presented by:

 

 

 

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra