Ultimi impegni pre natalizi dei giovani braidesi.
Le partite giocate sono state 7, da cui sono scaturite 4 vittorie.


UNDER 20 REGIONALE (partita del 16/12)
Partita non disputata e per tanto risultato a sfavore della compagine di coach Aubry.

ROSTA – ABET BRA 20-0


UNDER 16 ELITE (partita del 17/12)
Super partita della squadra allenata da Borlengo che espugnano Chieri, ribaltando il risultato dell’andata.
Partita giocata splendidamente dai braidesi, che fin da subito entrano in campo con una fiducia incredibile che si riversa nelle azioni di gioco.
Difesa ermetica e fluidità nella manovra offensiva, permette a Bra di scavare da subito un solco che i padroni di casa non recupereranno più.

CHIERI – ABET BRA 36-68
PARZIALI: 11-22, 11-20, 5-14, 9-12

BRA: Bravi 13, Roggia 3, Ciravegna 0, Stetco 23, Berruti 3, Berrino 2, Verrilli 0, Yusypiv 10, Gastaldi 1, Gullino 0, Vaira 2, Tuninetti 11. All. Borlengo


UNDER 15 REGIONALE (partita del 16/12)
Partita già in discesa sin dalle prime battute per i braidesi, che grazie ad una difesa particolarmente aggressiva, chiudono il primo quarto senza subire canestri. Buone cose si vedono comunque anche in attacco, segno che qualcosa di quanto fatto in allenamento incomincia a venire fuori. Certo gli avversari hanno messo poco in campo per impensierire Chiesa e compagnia se non una gran buona volontà.
Sicuramente un test più probante sarà il primo impegno dell’anno nuovo.

ABET BRA – OLIMPIA KNIGHT 66-22
PARZIALI: 20-0, 24-9, 10-9, 12-4

BRA: Padurariu 10, Gotta 2, Fissore 10, Ascone 4, Riccardi 14, Chiesa 12, Racca 0, Sordo 2, Pacotto 4, Contino 2, Krekic 0, Cravero 6. All. Alfero


UNDER 14 ELITE (partita del 16/12)
Partita di estrema difficoltà contro la prima in classifica e vera squadra del campionato Oasi, con una squadra braidese acciaccata, complici le numerose influenze che hanno colpito in settimana i bianco blu, che lascia a casa Oberto, ancora in precarie condizioni.
L’inizio è positivo per i braidesi che rispondono colpo su colpo ai locali facendo vedere che i miglioramenti si stanno davvero vedendo. Un buon gioco di squadra permette di stare aggrappati al risultato. Nella seconda parte di secondo periodo si accusa un po’ la fatica e i locali ne approfittano per portarsi avanti in maniera consistente. Nel terzo quarto si riparte con il botto e una attenta difesa lascia solamente 1 punto in 5′ di gioco all’Oasi. Purtroppo anche in questa occasione si accusa la stanchezza e la maggior stazza degli avversari permettono di mettere la definitva freccia chiudendo di fatto la gara.

“Abbiamo giocato comunque una partita intensa che ci ha fatto realizzare su cosa dobbiamo davvero ancora crescere. Gli avversari sono di una’altro spessore rispetto a tutte le altre e questo ci deve essere di ulteriore stimolo e dobbiamo ripartire dalla cose buone fatte questa sera” – il commento di coach Sanino

OASI LAURA VICUNA – ABET BRA 74-36
PARZIALI: 19-14, 28-9, 19-7, 8-6

BRA: Bagliani 0, Viberti 0, Fosca 8, Baglio 9, Canonica 0, Briganti 5, Marchisiello 2, Patria 2, Sorcio 2, Tabi 6, Mamino 2. All. Sanino


UNDER 14 CSI (partita del 14/12)
Partita dalle mille emozioni per i braidesi contro la forte Cuneo.
Bra riesce a spuntarla nel quarto finale, dopo aver giocato una partita molto combattuta e in equilibrio per tutti i 40′.
Negli ultimi minuti si registra la vittoria, grazie alla spinta di Risso che, piazza una bomba davvero importante a poco più di 1′ dal termine che lancia la definitiva rimonta. I braidesi sono bravi sul fallo sistematico ospite a capitalizzare i tiri liberi, con un Viberti glaciale che mette un 6/6 dalla lunetta.

“Complici le numerose assenze per influenza di Canonica, Paschetta e Bagliani (che ha lasciato la gara dopo i primi 20′), abbiamo giocato una partita molto scarica dal punto di vista dell’intensità ma, da vera squadra abbiamo tenuto duro e nei minuti finali abbia girato la partita a nostro favore. Complimenti agli avversari che hanno giocato una partita corretta e intensa fino al termine” – commenta coach Sanino al termine.

ABET BRA – CUNEO 54-49
PARZIALI: 11-11, 8-12, 17-14, 18-12

BRA: Rossello 0, Bagliani 0, Sanino 2, Viberti 8, Fosca 5, Allasia 0, Risso 7, Briganti 8, Patria 7, Sorcio 4, Cosentino 3, Mamino 10. All. Sanino


UNDER 13 2005 (partita del 17/12)
Grande vittoria con ampio margine nonostante i primi due quarti un po in sordina da parte dei braidesi. Risultato che rimane in sostanziale parità fino a metà gara, quando un Isoardi ispirato, buca la retina da ogni dove e la difesa di squadra inizia a mordere con pericolosità.
Nel terzo e quarto periodo si vedono però anche buone giocate e collaborazioni in attacco dei nostri piccoli guerrieri che mettono in ghiaccio il risultato.

“I ragazzi crescono sempre di più e giocano insieme. Ancora tanti errori banali e di concentrazione, ma siamo sulla strada giusta” – commenta coach Tuninetti al termine.

ABET BRA – MONDOVI’ 64-33


UNDER 13 2006 (partita del 16/12)
Partita troppo difficile per i giovanissimi braidesi che soccombono alla fisicità dei padroni di casa tutti del 2005.

GATORS RACCONIGI – ABET BRA 80-53


Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra