Una Bra scatenata che non intende fermarsi con le vittorie, piazza la sesta vittoria in fila in trasferta contro la sorpresa il Canestro Alessandria. Partita più dura di quello che si può immaginare leggendo il risultato.

LA PARTITA
Rientrato Cortese, Lazzari può schierare il roster al completo per questa delicata gara, partendo con Piano, Francione, Alberti, Cagliero e Tarditi.
L’inizio è di stampo bianco blu che, fin da subito, regala spettacolo e canestri veloci con Alberti che trascina i suoi ad un dominio nella prima frazione 7-20.
Al rientro le cose si fanno un po’ più complicate del previsto; la gioventù di Alessandria, sospinti dall’esperto Palmesino inizia a ingranare e con una prova balistica importante di Billi e soci che permettono il soprasso al 6′ di gioco della seconda frazione.
Il parziale inferto dai padroni di casa è importante, 16-2 e rimette in equilibrio la gara. L’infortunio di Tava spezza il ritmo della squadra di coach Talpo che è costretta a vedere Alberti e compagni infilzare l’area con comodi appoggi che regalano il nuovo vanatggio a metà gara.
Al rientro dagli spogliatoi Bra è più aggressiva, pressa a tutto campo e confonde le idee con una difesa mista che mette in difficoltà i locali costringendoli alla resa al termine della terza sirena, 38-58.
Ultimo quarto di pura accademia per decretare il risultato finale.

“Sono molto soddisfatto del risultato finale, ma dobbiamo capire che il piano gara va rispettato con attenzione per 40 minuti soprattutto nella fase difensiva. I primi 7 minuti del secondo quarto sono stati da incubo; bravi i ragazzi del Canestro a punirci, ma noi troppo polli a concedere situazioni su cui avevamo lavorato in settimana. In un’altra partita certe amnesie potrebbero costarci carissime.
Per fortuna ci siamo ripresi andando a vincere poi con merito è anche con qualche godibile azione di gioco. Andiamo avanti che è ancora lunga” – il commento di coach Lazzari al termine.

Prossimo appuntamento, sabato 24 marzo alle ore 20, in casa contro il Collegno.

IL CANESTRO – ABET BRA 56-77
PARZIALI: 7-20, 22-20, 9-18, 18-19

IL CANESTRO: Gay 11, Tava 0, Cavarretta 10, Pilati 4, Taverna 8, Cremaschi 4, Billi 9, Palmesino 6, Yahya 4. All. Talpo
BRA: Gramaglia 6, Bottero 6, Mattis 8, Alberti 24, Zabert 4, Francione 11, Tarditi 9, Gatto 0, Cagliero 4, Cortese 0, Piano 5. All. Lazzari

Presented by

 

 

 

 

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra