Poco più di una settimana fa si è chiusa la stagione del gruppo 2004, allenato per il secondo anno consecutivo da coach Alessandro Sanino.
Come lo scorso anno il numeroso gruppo 2004 ha partecipato alla doppia competizione, Fip e Csi per dare modo a tutti quanti gli atleti di giocare in modo costante e crescere in maniera considerevole.
Per quanto riguarda l’Elite il bilancio vittorie non è stato dei più positivi, 0 vittorie nella prima fase, mentre 4 vittorie consecutive arrivate nel girone Coppa.
Discorso diverso per il CSI dove la squadra ha inanellato una serie di vittorie consecutive, chiudendo da imbattuta il girone regolare, perdendo in una partita molto emozionante il titolo provinciale e giocando due ottime gare nella fase regionale (1 vittoria e 1 sconfitta) che però non sono bastate all’accesso alle finali nazionali.

Parola a coach Sanino:
“La stagione 2017/2018 posso ritenerla molto positiva. E’ vero come risultati sul campo in fatto di vittorie non lo è stato, ma in fatto di crescita del gruppo dal punto di vista tecnico, fisico e approccio alla gara invece è stato incredibile. Come avevo già preventivato ai ragazzi nel giugno 2017, iscriverci al campionato Elite sarebbe stata una grossa opportunità per crescere, mettendo da parte le vittorie ma lavorando per il futuro. Ebbene dopo una stagione così difficile posso dire che l’obiettivo è stato raggiunto. Nonostante le sconfitte (tante) il gruppo non si è mai demoralizzato crescendo di partita in partita, lavorando con costanza ad allenamento (sempre tutti presenti) e raccogliendo i frutti del duro lavoro e delle sofferenze nella fase coppa.
Le soddisfazioni sono arrivate nel campionato CSI, in cui si è vista la netta differenza di intensità dei ragazzi abituati ad allenarsi forte per cercare di competere nel campionato Fip e quindi sono arrivate molte vittorie, a volte anche ampie.
Anche il torneo che abbiamo svolto a Praga ci ha dato una grossa mano per crescere ulteriormente.
Tutti e ripeto tutti i ragazzi sono cresciuti e li ringrazio davvero per la totale fiducia e totale disponibilità che mi hanno dimostrato. Così per i genitori che ci hanno sempre supportato sulle tribune e per i viaggi in trasferta. Un ringraziamento anche a Carlo e Simone che si sono alternati nel ruolo di assistenti durante gli allenamenti.”

Alla prossima stagione!

Tiziana Raspo
Addetta Stampa
Abet Basket Bra