E’ terminata anche la stagione dell’Under 16 guidata da coach Fabrizio Gatto, coadiuvato dall’esperienza di Gaspare Borlengo che, dopo 5 anni, lascia il gruppo con delle buonissime stagioni e una buon campionato 2017/2018.
Dopo una prima fase di alti e bassi e adattamento al campionato, i braidesi sono riusciti a trovare il giusto ritmo e equilibrio sfiorando di poco l’accesso alla fase Top, con 10 vittorie e 8 sconfitte, 5 delle quali nel girone di andata.
Nella fase coppa invece, Bra ha dimostrato tutto il suo valore inanellando 9 vittorie consecutive, perdendo solamente l’ultima giornata della stagione.

Parola a coach Gatto:
“La stagione 2017/2018 possiamo ritenerla in parte positiva, in quanto ci abbiamo messo un po’ di tempo ad adattarci alla nuova fisicità del campionato, dopo la partenza dei centimetri di Francesco Cravero. Abbiamo trovato un buon equilibrio da dicembre in poi, giocando bellissime partite e trovando nuovi e validi interpreti, crescendo ancora come gruppo.
Proprio di gruppo voglio parlare, in quanto dopo 5 fantastici anni, è terminato un ciclo cestistico che, ha avuto come culmine le final four del 2016 (U14 regionale) e la partecipazione alle finali nazionali (Csi) di categoria.
Un grazie a tutti i ragazzi che giorno dopo giorno hanno lavorato sodo, sono cresciuti e mi hanno fatto crescere come persona e come coach. Un ringraziamento anche al mio assistente Gas che è sempre stato molto disponibile, al dirigente Davide Berrino per la consueta organizzazione e a tutti i genitori che ci hanno accompagnato in questi anni. Sono momenti che rimarranno nella mia testa e cuore.”

Alla prossima stagione!

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra