Nell’anticipo di venerdì 30 novembre al Palaferraris di Casale contro la giovane CB Team Casale l’Abet conferma il primato solitario in classifica e l’imbattibilità collezionando la nona vittoria consecutiva.

Un’ Abet a tratti spumeggiante, seppur priva di Cagliero e Marenco, passa sull’insidioso campo dei giovani talenti della Junior Casale, che dimostrano sia in attacco buone individualità e una difesa collettiva intensa, ma la capolista, alla distanza, esce fuori e si aggiudica il match.
Parte decisa l’Abet nel primo quarto con un 6 a 0, i ragazzi casalesi faticano a contenere le giocate dalla lunga distanza dell’ex di casa Francione (cresciuto nel settore giovanile con presenze in serie A con la squadra locale della Junior Casale) e le penetrazioni di Alberti con la coppia Cortese / Dello Iacovo che si alternano in cabina di regia e Vetrone, al rientro dopo lo stop per infortunio, a dettare i tempi in difesa.
Il primo quarto si chiude 14 a 25 per Bra.
I casalesi iniziano forte il secondo quarto con l’Abet che non riesce a ingranare le marce giuste permettendo agli avversari di prendere fiducia e di avvicinarsi pericolosamente a Francione e compagni. Si va negli spogliatoi per la  pausa lunga con un vantaggio braidese di soli tre punti (35-38), troppo pochi per prevedere una ripresa facile da amministrare. Per la cronaca il secondo quarto si è chiuso in favore di Casale.
Sono sempre le bombe dalla distanza di Francione, Cortese, e Gramaglia a riportare la partita in controllo, chiudendo il terzo quarto 13 a 22 (48-60) per Bra.
Nell’ultimo quarto i braidesi continuano a macinare punti gioco, il divario raggiunge anche i 24 punti, coach Lazzari inizia a dare spazio e minuti alla panchina: da segnalare la buona prova di Mattis sotto le plance. Il quarto si chiude 13 a 22 con il risultato finale di 61-82.

Il commento di coach Andrea Lazzari:“Una buona vittoria contro una coriacea Casale, cui vanno fatti i complimenti per averci messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo. Se fossimo in un grande giro del ciclismo mi verrebbe da dire che adesso arrivano le prime montagne in sequenza, con un fine 2018 e inizio 2019 pieno di sfide toste che daranno una reale dimensione alla nostra posizione di classifica. Iniziamo subito domenica prossima contro la forte e blasonata Crocetta contro la quale servirà l’Abet dei giorni migliori per vincere”.

CB TEAM CASALE – ABET BASKET 61-82
PARZIALI: 14-25, 21-13, 13-22, 13-22

BRA: Gramaglia 9, Bernabei 5, Mattis 6, Alberti 22, Zabert 3, Vetrone 7, Francione 16, Gatto 2,Cortese 10, Dello Iacovo 2. All. Lazzari
CBTEAM: Valle, Todeschino 16, Cecchinato 5, Banchero 13, Nicora, Renna, Buzzi 4, Romagnoli 8, Feng, Rossi 6, Galluzzi 9, Maghirang. All.Fara

Tiziana Raspo
Addetta Stampa
Abet Basket Bra

———————————————————————————————————

Presented by