L’ anno nuovo riparte con una bella vittoria contro la sempre ostica Ciriè. Un primo quarto di altissima qualità permette di incanalare partita e vittoria nelle giuste mani.
Bra ancora al comando della classifica.

LA PARTITA
Si torna in campo dopo le lunghe vacanze natalizie purtroppo con una brutta notizia: Luca Vetrone dovrà saltare parecchie gare per un infortunio, subito in amichevole, alla spalla.
Quintetto rivoluzionato quindi per Bra che schiera dall’inizio Alberti, Francione, Cagliero, Cortese e Dello Iacovo.
Coach Cibrario risponde con Savoldelli, Berta, Perino, Selmi e Vercellino.
Pronti e via e si assiste ad uno strapotere casalingo senza uguali, 10-0 frutto di buona difesa e circolazione della sfera che mette in ritmo per bombardare il canestro Francione, Dello Iacovo e Cortese.
Ciriè non trova alcuna contromisura e dopo 5′ il tabellone recita un deciso 27-4.
Ciriè inizia a mettere qualche punto a referto con Selmi ma il passivo è tanto alla prima sirena, 35-15 per Bra.
Nel secondo quarto il coach ospite prova la carta della zona per cercare di rompere il ritmo offensivo dell’ Abet, ma proprio i bianco blu di casa con pazienza e calma riescono ad andare negli spogliatoi ancora sopra di 20 lunghezze, 53-33.
Al rientro Ciriè continua con la zona trovando qualche buon recupero e canestro con Selmi e Vercellino. Bra accusa per un attimo il colpo ma senz amai scendere sotto la doppia cifra di vantaggio e alla terza sirena il risultato è ancora in cassaforte 69-54.
Nell’ultima frazione Bra ricompone le idee, dando spazio anche ai giovani Conforto e Aubry, si aggiudica un match importante per 90-72.

ABET BASKET – CIRIE’ 90-72
PARZIALI: 35-15, 18-18, 16-21, 21-18

BRA: Gramaglia 5, Mattis 3, Alberti 16, Zabert 8, Marenco 3, Francione 18, Gatto, Cagliero 2, Cortese 14, Aubry, Dello Iacovo 21, Conforto. All. Lazzari
CIRIE’: Savoldelli 5, Berta 2, Andreutti 2, Perino 3, Bianco, Selmi 25, Marchis 9, Vercellino 20, Martoglio 6, Anglesio. All. Cibrario

Scatto fotografico utilizzato per grafica del fotografo Lorenzo Groppo.

Interviste ai coach verranno pubblicate domani sul nostro canale You Tube, Abet Basket Channel
Stay Tuned!!!

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

———————————————————————————————————

Presented by