2 sconfitte in 4 giorni per i braidesi di coach Lazzari, che devono fare a meno anche delle gesta di Mattis e Marenco, oltre al claudicante Francione.
Esordio positivo per Negro che, anche se non ancora in condizione, porta un piccolo contributo.

LA PARTITA

I braidesi partono con i cinque dell’ultima trasferta, Cortese, Gatto, Cagliero, Dello Iacovo e Vetrone.
Moncalieri risponde con Fruscoloni, Castellino, Ianuale (appena rientrato da un infortunio), Reggiani e Cherubini.
Fin dalla palla a due si capisce che sarà una partita vera. I giovani U18 della PMS (stesso gruppo) mette energia doppia dei braidesi e vanno subito a segno. Cagliero e Vetrone rispondono presenti ma, i pochi tiri contrastati e la poco presenza fisica, lascia spiragli ai viaggianti che chiudono avanti la prima frazione, 18-22.
Nella seconda decina, Cortese si mette in ritmo con due incursioni in area ma, Ianuale e Cherubini di personalità portano punti pesanti a tabellone. Coach Lazzari prova a fermare tutto con un time out ma non si riesce ad arginare la verve realizzativa di Abrate e soci.
Risultato, si va negli spogliatoi sotto di 10 lunghezza, 39-49.
Al rientro dalla lunga pausa Bra ha una nuova linfa vitale nelle vesti di Vetrone (partitone per lui) che tiene a contatto i braidesi con canestri, presenza fisica e leadership.
La PMS pasticcia in alcune occasioni lasciando a Bra il possibile recupero. Negro di “rapina” chiude il parziale portando Bra al vantaggio, 67-66.
Nell’ultima frazione si assiste ad una bella gara; PMS alterna buone giocate a qualche scelta ingenua, Bra con un Gramaglia versione shooter, mette tre bombe che fanno tremare gli ospiti.
Reggiani non ci sta e con due tiri dalla lunga tieni in vantaggio gli ospiti, 76-78.
Bra torna a pasticciare in attacco e non da mai la reale impressione di poter ribaltare definitivamente la gara, mentre i giovani giallo blu con faccia tosta e personalità mettono il definitivo sorpasso grazie ai canestri di Abrate, chirurgico negli ultimi frangenti.
Bra esce soffitta per 84-91.

Prossimo appuntamento ancora in casa domenica 10 marzo ore 18 contro Serravalle.

ABET BASKET – PMS 84-91
PARZIALI: 18-22, 21-27, 28-17, 17-25

BRA: Cagliero 12, Cortese 15, Dello Iacovo 12, Gatto 6, Vetrone 22, Gramaglia 9, Zabert, Conforto NE, Bernabei 4, Aubry NE, Negro 4, Bernocco NE. All. Lazzari
PMS: Fruscoloni 3, Castellino 10, Ianuale 17, Reggiani 16, Cherubini 14, Abrate 17, Framarin 1, Manzani 8, Mortarino 2, Cerruti NE, Arduino 3. All. Spanu

Scatto fotografico utilizzato per grafica del fotografo Lorenzo Groppo.

Interviste ai coach verranno pubblicate domani sul nostro canale YouTube, Abet Basket Channel.

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

———————————————————————————————————

Presented by