Una Crocetta dal dente avvelenato dalla partita di andata, vince sui braidesi un match combattuto che i braidesi però, hanno ceduto un po’ troppo presto.

LA PARTITA
Coach Lazzari deve ancora fare a meno delle gesta di Dello Iacovo e Marenco e quindi in quintetto schiera Francione, Cortese, Negro, Vetrone e Cagliero, mentre coach Arioli risponde con De Simone, Bonelli, Pasqualini, Taverna e Conti.
L’inizio è tutto dei braidesi che pigiano sull’ acelleratore; Cagliero e due triple del duo Vetrone – Cortese regalano un sostanzioso vantaggio dopo appena 2′.
La squadra di casa non riesce a trovare le contromisure a Vetrone e compagni che continuano ad avanzare prepotentemente, 4-14.
Arioli registra i suoi uomini in difesa e recuperando qualche punto si chiude sul 10-16 della prima sirena.
Nel secondo quarto Crocetta è ancora pericolosa con l’ex Giordana che ricuce sul -3; Bra si tiene aggrappata a Vetrone, 19-21. I locali piazzano un parziale di 7-0 e Bra è alla corde, 26-21. Da questo momento Bra non riuscirà più a rimettere il naso avanti.
Crocetta è più determinata e all’intervallo si va in spogliatoio sul 32-26.
Al rientro i padroni di casa sono più concreti; Bra forza qualche conclusione di troppo e la squadra di Arioli si porta oltre la doppia cifra di vantaggio con le giocate di Maino, 55-43 dopo 30′.
Nell’ultima frazione i braidesi sembrano perdere ogni possibilità di rientro, con Bergese che realizza per il +15 ma, il cuore e soprattutto l’orgoglio braidese viene fuori.
Cagliero, Cortese e Vetrone gli ultimi a mollare; si torna sotto la doppia cifra di svantaggio e i bianco blu sembrano avere inerzia dalla propria parte.
Conti è bravo a ricacciare indietro l’avanzare ospite ma Taverna produce un fallo antisportivo su Cortese che però non viene sfruttato al meglio.
Maino è glaciale dalla lunetta e Bra deve cedere per 70-63.

CROCETTA – ABET BASKET 70-63
PARZIALI: 10-16, 22-10, 23-17, 15-20

CROCETTA: Fontana 2, De Simone 13, Bonelli, Bergese 4, Pasqualini 6, Taverna 11, Conti 14, Bonadio, Maino 14, Pozzato 3, Giordana 3. All. Arioli
BRA: Gramaglia, Bernabei 3, Negro 4, Zabert 2, Francione 3, Gatto 7, Cagliero 15, Cortese 10, Vetrone 22 Stetco. All. Lazzari

Scatto fotografico utilizzato per grafica del fotografo Lorenzo Groppo.

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

———————————————————————————————————

Presented by