Due vittorie in altrettanti incontri quelli disputati dalle squadre del nostro settore giovanile.
Vincono U18 Gold e U14 Regionale.

UNDER 18 GOLD (partita del 31 ottobre 2019)
I nostri ragazzi conquistano 2 punti preziosi in casa contro i pari età del Tam Tam, pur con una prestazione non brillantissima dal punto di vista del gioco.
La partita comincia solo nel terzo quarto, dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, quando Stetco suona la carica e Fissore e Padurariu lo seguono producendo un parziale di 26-9 che sarà quello che regalerà la gara ai padroni di casa.
Ultimo quarto fotocopia dei primi due parziali e tabellone finale che dice +18 Abet.

ABET BASKET – TAM TAM TORINO 73-55
PARZIALI: 18-16, 14-13, 26-9, 15-17

BRA: Arigirò, Argentero 9, Gastaldi 2, Fissore 15, Stetco 13, Riccardi 11, Baldo 4, Padurariu 7, Garbolino, Pacotto, Gotta 6, Marzo 6. All. Tuninetti


UNDER 14 REGIONALE (partita del 2 novembre 2019)
Esordio stagionale per i giovani braidesi, impegnati nel derby con i vicini di casa Langaroli.
Inizio con le polveri bagnate, ma nonostante le molte conclusioni da vicino sbagliate l’intensità difensiva è quella giusta e permette ai ragazzi di Coach Tropini di rimanere in partita portandosi all’intervallo lungo sotto sotto di sole due lunghezze. L’Abet rientra dagli spogliatoi con le idee più chiare, e complice un calo degli avversari viene fuori il maggior talento della formazione di casa. Un paio di canestri del solido Edo Dacasto e dell’estroso Luca Demarco permettono ai bianco blu di scavare il solco che porterà alla vittoria finale.
Nell’ultima frazione i 7 punti consecutivi di pura garra di Pietro Pereno mettono il sigillo sul risultato finale.

“Sono contento per i ragazzi, anche se sono convinto che possiamo fare molto meglio specialmente in fase offensiva dove siamo stati spesso pasticcioni e poco precisi. L’intensità difensiva e qualche buona palla recuperata mettendo in pratica le idee viste in allenamento però non possono che essere incoraggianti ed un bel punto di partenza, sintomo del carattere dei ragazzi. Sono molto soddisfatto soprattutto dell’esordio delle new entry Rossi, Martinengo, D’aprano e Trucco: tutti e 4 sono scesi in campo con un approccio positivo portando un contributo determinante in termini di presenza ed energia. Mi sento di ringraziare in maniera particolare Coach Gaspare Borlengo, che anche quest’anno è sceso in campo con noi per la prima stagionale dando molta sicurezza ai ragazzi e soprattutto a me grazie al suo occhio esperto. Buona la prima, buon basket a tutti!” – il commento di coach Tropini.

ABET BASKET – OLIMPO ALBA 59-46
PARZIALI: 11-9, 11-15, 20-11, 17-11

BRA: Garis, De Marco 15, Dacasto 11, Osella 2, Fissore 4, Mollo 8, Barchi 2, Pereno 7, Trucco 10, Martinengo, Rossi, D’aprano. All. Tropini


Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra