Due vittorie nelle ultime due gare; bilancio di 2 vinte e 2 perse. Si cerca la terza vittoria in fila sul campo di Alessandria contro la formazione del Il Canestro.

ABET BASKET – La squadra del Presidente Berrino è in un buon stato di salute. Dopo aver vinto in corsa il derby contro Savigliano (qui potete leggere come era andata: Il Derby cuneese è di Bra ) la compagine braidese è determinata e fiduciosa di poter proseguire il proprio percorso positivo rimanendo pur sempre concentrata nonostante la partita, sulla sola carta, possa far pensare ad una partita semplice.

COACH ANDREA LAZZARI – “Abbiamo grande rispetto dei nostri avversari e sarà necessario affrontare questa partita con grande concentrazione; non siamo in una fase dove possiamo pensare di avere vita facile contro nessuno”.

I PRECEDENTI VS IL CANESTRO – Dal 2014/2015 anno in cui le squadre si sono trovate a sfidarsi in C Gold, il bottino braidese è netto; 10 gare e altrettante vittorie e sempre con scarti importanti.
Solo in una occasione gli ospiti riuscirono quasi a beffare la squadra allenata allora da coach Abbio; nella stagione 2015/2016 alla pre vigilia di Natale la squadra alessandrina mise in serie difficoltà i braidesi schierando a sorpresa Fabio Maghet, figlio d’arte, che mise 26 punti con canestri davvero di pregevole fattura.
Capitan Gatto mise la tripla rocambolesca sulla sirena che ribaltò l’esito della gara (70-69).
Tolto questo episodio come dicevamo i trascorsi sono sempre stati super positivi, in cui Bra ha segnato una media di 83 e subito 56 punti per gara.

L’AVVERSARIO

Squadra giovanissima quella allenata da coach Billi, ma anche molto inesperta, basti pensare che molti di loro non hanno, prima di questa stagione, giocato in un campionato senior.
Reduci dalla retrocessione della scorsa stagione, sono stati ripescati ma al momento non hanno ancora raccolto nulla nella casella vittorie.

PARTENZE – Partenze di tutto rispetto quelle avvenute in estate; hanno lasciato la squadra per Serravalle l’asse Billi/Pilati. Il primo vero leader della squadra in grado d segnare molti punti con il suo tiro mortifero, il secondo lungo dalle mani educate. Coach Billi perde anche le gesta di Dekic, preso a stagione iniziata lo scorso anno, Amoruso, Hila, Campi, Serrani e Peric, giocatori che comunque iniziavano ad ingranare in un campionato senior come la C Gold.

ARRIVI – I nuovi giocatori a disposizione di coach Billi, sono tutti ragazzi giovani in uscita dai campionati giovanili (classe 2000/2001) provenienti dalle zone vicine di Alessandria. Ragazzi alla prima esperienza, come detto in precedenza, con nulla da perdere e vogliosi di mettersi in mostra.

TOP PLAYERS – Da tenere d’occhio sarà Oliviero, ala classe 2001 che sta producendo molto in termini di punti (16.3 di media) tirando molto bene da 2 e andando parecchie volte in lunetta, visto che subisce circa 6 falli per gara. Rimbalzista esemplare con quasi 14 rimbalzi ad allacciata di scarpe.
Fassio e Candiotto lo supportano con 10.4 e 9.2 punti per partita.

GLI ARBITRI – La partita Il Canestro vs Abet Basket sarà diretta da Pirazzi Lorenzo e Tordella Giacomo.

PALAZZETTO – La partita si giocherà al Palacima di Alessandria; Lungo Tanaro S. Martino, 15121 ALESSANDRIA (AL)

PLAY BY PLAY – La gara la potrete seguire sul sito della Fip che anche quest’anno riproporrà il play by play della gara. Seguite anche i parziali dell’incontro sui nostri canali social.

 

Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra

———————————————————————————————————

Presented by