ALLIEVI CSI
BT71 ABET BRA – AB CARMAGNOLA 27-67

(4-19, 6-15, 7-14, 10-17)

Bra: De Marco, Zorgnotto, Caputo, Toma, Racca, Badr, Sorgente, Scarteddu, Youssoufi, Zalle, Nada, Isoardi. All. Gramaglia

Prima partita di campionato per gli Allievi contro una Carmagnola con più esperienza e più preparata. I ragazzi nonostante le difficoltà non si sono dati per vinti ma hanno giocato fino all’ultimo secondo con tenacia. Questo è un ottimo segnale da dei ragazzi che hanno appena cominciato il loro percorso cestistico o con pochissima esperienza di gare.
“Questo è solo un punto di partenza da cui partire a lavorare tutti insieme- commenta coach Gramaglia. Come dice il nostro urlo WORK IN PROGRESS!”

JUNIORES CSI
BT71 ABET BRA – SAVIGLIANO 68-74

Bra: Robu 25, Osella 13, Mollo 12, Barchi 6, Imed 4, Daprano 4, Ciravegna 3, Farhoune 1, Zin, Lacertosa, Manzo, Filippi. All. Peano

Finisce con una sconfitta di misura l’ottima partita del Bra in casa con il Savigliano. Una partita punto a punto ricca di emozioni e di intensità.
I braidesi dimostrano da subito di essere in gara anche se nel primo quarto concedono un po’ troppo alla squadra ospite. Nei quarti successivi il Bra gioca bene sia in attacco che in difesa ma regala qua e là dei punti agli avversari che consentono al Savigliano di rimanere lì.
La partita si decide nei secondi finali in cui gli ospiti sono stati più cinici nel concretizzare.
Peccato per la sconfitta, la squadra ha messo in campo una buona prestazione non ancora coronata da un buon risultato. Ora ci si deve mettere sotto in allenamento per migliorare.

U19 GOLD
COLLEGNO – BT71 ABET BRA 96-53

(29-16, 23-1,1 30-16, 14-10)

Bra: Racca 2, Oberto 8, Abre, Fosca 8, Zoppi 1, Baglio 13, Briganti 8, Patria, Cosentino 2, Tabi 11, Cravero. All. Sanino E,

Pesante sconfitta dei nostri ragazzi in quel di Collegno.
Dopo un inizio buono sul 8-2 per gli ospiti, i padroni di casa prendono subito il largo già dal primo quarto con una difesa asfissiante e palle recuperate tramutati in facili contropiedi. La partita non ha storia e nei restanti periodi Collegno aumenta ancora di più il vantaggio. Una partita subito da dimenticare troppi errori con una quantità enorme di palle perse.
Prossimo incontro mercoledì 23 novembre palazzetto contro Tam Tam Torino ore 19:30.


U15 SILVER
BT71 ABET BRA – SALUZZO 70-45

(16-8, 18-8, 23-12, 13-17)

Bra: Marletta, Ivaldi, Cogno, Berrino, Toselli, Salerno, Bravi, Barra, Longo, Barosi. All. Sanino E.

Bella vittoria dei nostri ragazzi U15 contro i pari età del Saluzzo.
Partita subito condotta dall’inizio alla fine giocando una pallacanestro fatta di difesa e contropiede. Gli ospiti hanno subito l’aggressività dei padroni di casa. Tutti i biancoblu hanno dato un notevole contributo per la vittoria finale.

U15 SILVER
AB CARMAGNOLA – BT71 ABET BRA 45-84

(8-18, 10-21, 6-25, 21-20)

Bra: Bertello, Berrino, Cogno, Salerno, Barra, Ivaldi, Toselli, Bravi, Longo, Marletta. All. Sanino E.

Vittoria in trasferta per i biancoblu contro Carmagnola.
Le due squadre si presentano a punteggio pieno dopo tre partite, quindi uno scontro al vertice. Bra mette molto intensità già dal primo quarto difendendo molto bene e recuperando molti palloni tramutati in canestro. Nel secondo quarto gli ospiti aumentano il vantaggio chiudendo il parziale sul +21. Nel terzo periodo i nostri ragazzi continuano a macinare gioco e il divario aumenta, così come l’ultimo quarto con tutti i giocatori scesi sul parquet danno il loro contributo alla vittoria. Ben cinque giocatori in doppia cifra segno di un bel gioco di squadra.
Prossimo appuntamento sabato 26 novembre in casa contro Olimpo Alba ore 15:00.

CSI ALLIEVI
PANCALIERI – BT71 ABET BRA 56-34

(13-7, 17-9, 8-8, 18-10)

Bra: Badr, Zalle, Caputo, Sorgente, Scarteddu, Racca, Zorgnotto, Youssoufi, De Marco, Nada, Isoardi, Rinero. All. Gramaglia

Prima trasferta della stagione, subito una gara impegnativa per gli Allievi. I braidesi riescono a tenere una discreta attenzione e intensità in difesa per tutta la gara. Note dolenti sono sicuramente i rimbalzi difensivi e le palle perse. Punti su cui ci si concentrerà nelle prossime settimane di allenamenti.

U13 GOLD
MONCALIERI – BT71 ABET BRA 64-31

(17-8, 18-4, 10-12, 19-7)

U14 GOLD
BT71 ABET BRA – GRANDA COLLEGE 44-84

(9-21, 14-21; 13-23, 8-19)

Bra: Formisano, Bernocco, Archani, Cogno, Aragona, Vivaldi, Rosati, Muscariello, Catanzariti, Bravi, Bruno, Patria. All: Carena. Ass: Milano

Partita faticosa per la formazione dell’U14 contro la preparata e fisica formazione di Cuneo. Sin dall’inizio della partita traspare difficoltà nell’alzare il ritmo e, conseguentemente, vista la taglia degli avversari, diventa difficile battere il proprio uomo. Un parziale tra fine primo e inizio secondo quarto condanna i padroni di casa, che però, d’altro canto, non dimostrano la “garra” e lo spirito di squadra necessari per fare comunque una bella figura, distratti invece in troppe parole verso compagni e arbitro.
Una partita, quindi, che servirà di lezione ai giovani bianco-blu affinché si reagisca di gruppo ed in modo più efficace a situazioni di difficoltà future.
Prossimo incontro sabato 26 ore 17.00 a Fossano contro Acaja.

U17 GOLD
BT71 ABET BRA – SAVIGLIANO 84-59

(20-13, 22-17, 21-12, 21-17)

Bra: Valfrè, D’Orta, Ferrero, Pereno, Di Giovanni, De Marco, Agosto, Rinaldi, Bernocco, Busato.
All. Siragusa, Ass. Carena

Savigliano: Ambrosino, Gianoglio, Goudissar, Alladio, Pintavalle, Corradini, Di Maria M., Rivarossa, Mellano, Di Maria L. All. Gianotto

Campionato U17, sesta giornata di andata, ospiti del turno sono i Saviglianesi della Primac.
L’inizio è con il piede sull’acceleratore, i giovani padroni di casa corrono e segnano in contropiede.
Qualche piccola disattenzione difensiva costringe al raggiungimento del bonus in modo precoce e al secondo fallo di Busato in poco più di tre minuti.
Nella prima metà di gara l’impatto difensivo è costante e permette di giocare un buon penetra e scarica cercando il compagno libero.
Tutti e nove i giocatori scesi sul terreno di gioco hanno contribuito difensivamente e sono andati a referto.
Prossimo appuntamento domenica 27 a Savigliano contro i Gators.

Ufficio Stampa