U19 GOLD
BT71 Abet Bra – Tam Tam Torino 63-73

(23-15 9-17 14-23 17-18)

Bra: Sylla, Oberto 10, Abre, Fosca 7, Zoppi, Baglio 32, Briganti 3, Patria, Cosentino 1, Tabi 10, Cravero, Racca, All. Sanino E.

Sconfitta per i ragazzi di coach Sanino contro il forte Tam Tam in una partita ben giocata dai nostri. Nel primo quarto i padroni di casa giocano una bella pallacanestro con una difesa attenta e soluzioni offensive pregevoli chiedendo avanti di 8. Nel secondo quarto gli ospiti, con i due giocatori di maggior spessore Barla e Fracasso, riducono lo svantaggio e il tempo si chiude in perfetta parità sul 32-32. Il terzo quarto Tam Tam prende un leggero vantaggio con i nostri ragazzi sempre in partita e nell’ultimo periodo i torinesi riescono a portare a casa la vittoria.
Prossimo incontro mercoledì 30 novembre al palazzetto contro Amatori Savigliano, ore 19.30

U17 GOLD
Gators Savigliano – BT71 Abet Bra 59 -108

Bra: Busato, Berrino, Bernocco, D’Orta, De Marco, Ferrero, Di Giovanni,Compagni, Marletta, Valfré, Pereno, Agosto. All. Siragusa, ass. Carena

Buona prova in trasferta per i ragazzi dell’U17 che confermano una striscia positiva di 3 vittorie.
La partita non è mai stata in grande discussione.
Le buone spaziature in contropiede hanno permesso di sfruttare la superiorità numerica in modo efficace.
Tutti i ragazzi hanno contribuito mostrando piacere a giocare insieme, il numero degli assist ne è un segnale evidente.
Prossima giornata riposo, per poi affrontare GGS in casa sabato 10 dicembre alle ore 15.

U15 SILVER
BT 71 Abet Bra-Olimpo Alba 82-40

(16-12 16-5 28-18 22-5)

Bra: Barosi, Bertello , Berrino, Savio, Salerno, Barra, Ivaldi , Toselli, Longo , Bruno, Marletta. All. Sanino E.

Lo scontro al vertice è andato in favore dei padroni di casa. Dopo un inizio partita in cui nessuna delle due squadre riesce ad andare a canestro, Bra prende fiducia e chiude il primo quarto sul 16-12. Nel secondo periodo i giovani braidesi partono forte concedendo solo 5 punti agli ospiti. Dopo la pausa lunga Bra continua a macinare gioco e con molte palle recuperate chiude il terzo quarto sul + 25. L’ultimo tempo il divario aumenta e Bra vince meritatamente. Ottima partita di tutta la squadra.
Prossimo appuntamento domenica 4 dicembre in trasferta a Rivalta di Torino, ore 10.30

CSI JUNIORES
Bc Mondovi –BT 71 Abet Bra Bra 80 – 75

Bra: Mollo, Depalma, Dacasto, Daprano, Ciravegna, Barchi, Farhoun, Osella, Imed, Zin, Manzo, Lacertosa. All. Peano

Ancora una buona prestazione per gli Juniores braidesi purtroppo non coronata con una vittoria.
Sin dal primo minuto il Bra con delle buone azioni in attacco mette a referto punti con continuità. La partita è però in equilibrio e gli avversari non mollano portandosi a meno 2 all’intervallo lungo.
Al rientro in campo il Mondovì complice qualche disattenzione difensiva riesce ad inanellare un buon parziale ribaltando il vantaggio con delle buone individualità. La partita continua ad essere vivace e combattuta ma il Bra non riesce più a recuperare il vantaggio preso dai padroni di casa.

U14 GOLD
Acaja Fossano – BT 71 Abet Bra 65-48

Bra: Cagliero, Bernocco, Archani, Cogno, Aragona, Vivaldi, Rosati, Muscariello, Catanzariti, Bravi, Bruno, Patria. All. Carena. Ass. Milano

La partita è equilibrata nel primo quarto, con gli ospiti che fanno girare bene il pallone, senza riuscire però a concretizzare molto spesso. Nel secondo quarto una più aggressiva Fossano prova ad allungare, ma nonostante la continua imprecisione Bra si rifà sotto a fine quarto con una serie di ottime difese a tutto campo. Un paio di palloni importanti recuperati non vengono però ben sfruttati e si va all’intervallo sotto di 8 lunghezze.
Al rientro blackout totale per i braidesi, che prendono un parziale di 6-0 nel primo minuto e si disuniscono (aspetto su cui bisogna lavorare ancora molto). La girandola dei cambi non vede però un cambiamento di atteggiamento e Fossano porta a casa la partita grazie alla maggior voglia di vincerla.
Prossimo incontro sabato 3 dicembre ore 15 a Rivalta contro Area Pro 2020.

CSI ALLIEVI
BT 71 Abet Bra – Acaja Fossano 53-64

Partita caratterizzata da continui parziali, da una parte e dall’altra. La spuntano alla fine i ragazzi dell’ Acaja anche se i nostri allievi ci hanno creduto fino alla fine facendo vedere miglioramenti tattici e spaziature giuste.

U13 GOLD
Granda College Cuneo – BT71 Abet Bra 35 -51

CSI RAGAZZI
BT 71 Abet Bra – Mondovì 59 -53

Ufficio Stampa