La squadra capitanata da Gatto regala un match ricco di punti e spettacolo, convogliando la gara subito sui giusti binari.

Inizio spumeggiante; Marenco alla contesa serve Gatto che a sua volta serve Gastaldi per due rapidi punti.
Didoli risponde ma Bra sembra avere più energie offensive grazie alla velocità di Baldo e Riccardi. La difesa in alcuni frangenti è poco attenta e Monviso punisce con Didoli e Omedei.
In ogni caso lo strapotere atletico di Riccardi paga i giusti dividendi e la prima frazione si chiude sul 14-21 Abet.
La seconda frazione Monviso con la zona, rompe un po’ le manovre offensive a Baglio e soci. Gli ospiti si affidano all’ energia di Gambini mentre Ascheri per i locali crea qualche difficoltà dal palleggio, andando con regolarità in lunetta.
L’ Abet si ricompatta con Tunzi che giostra molto bene l’attacco contro la zona, mettendo in ritmo compagni e se stesso. Bottero da una gran mano sotto i tabelloni e all’intervallo lungo il tabellone recita 28-41.
Al rientro l’Abet è determinata a chiudere la gara. La squadra di coach Sanino gioca in maniera magistrale, muovendo il pallone e trovando in Gastaldi il terminale offensivo del terzo periodo.
L’ ala braidese mette 14 punti in fila con 4 triple che spezzano di fatto le redini dell’incontro. Gatto e Marenco giostrano benissimo l’attacco ospite, Baldo e Riccardi non sono da meno, andando a referto anche loro dalla lunga e la terza frazione si chiude con un netto 12-30 che registra il 40-71.
Nell’ultimo quarto l’energia di Milano e Costamagna è preziosissima e, ben sospinta dalla difesa e conseguente attacco di Argirò, i braidesi sponda Abet continuano a dilagare nel risultato chiudendo dopo 40′ sul 49-88.

“Gran vittoria di squadra – commenta coach Sanino al termine – i ragazzi hanno giocato con la giusta mentalità, aiutandosi e divertendosi su entrambi I lati del campo, dimostrandosi squadra vera. Ottimo lavoro di tutti i ragazzi. Ora chiudiamo la stagione regolare con l’ultima gara in casa venerdì prossimo contro Carignano.”

Monviso Bra – BT71 Abet Bra 49-88
(14-21, 14-20, 12-30, 9-17)

Bra: Argiro’ 8, Baldo 11, Riccardi 17, Gastaldi 24, Costamagna 6, Milano 4, Marenco 4, Gatto 6, Gambini 5, Tunzi 3, Baglio, Bottero. All. Sanino

Monviso: Robaldo, Graffi, Giraudo 3, Gonba 2, Didoli 12, Ascheri 6, Salvador 2, Omedei 14, Bertero NE, Dia, Eirale 6, Montemezzo 4. All. Filippone