Domenica 14 settembre la nostra DNC è scesa sul campo di Cuneo per un quadrangolare Memorial Bessone, giunto ormai alla 11 edizione.
Squadre invitate appunto l’Abet, i cugini di DNC Savigliano, Saluzzo e Cuneo militanti in C regionale.
Alle 9,30 del mattino si sono sfidate la squadra di casa Cuneo contro quella di Savigliano, vinta dai Saviglianesi nell’ultima frazione per 71-60.
Subito dopo è toccato alla squadra di Abbio iniziare a giocare, contro la ex squadra di Draghici e Baruzzo, Saluzzo.
Partita sempre in mano dei braidesi, che riescono a imporre il proprio gioco fatto di velocità, riuscendo a portare a casa il risultato e la finale del pomeriggio vs Savigliano.
Dopo un pranzo di squadra presso il Plazzetto di Sport Area di Cuneo, la finlae 3-4° posto è andata ai padroni di Casa della Vimark Cuneo che ha superato la squadra di Sergio Perlo.
Alle 17,30 è venuto il momento di giocare la finale. La squadra braidese, che ha dovuto fare a meno di Rampone per tutto il torneo (impegnato all’estero) ha subito fin da subito la fisicità sotto le plance di Sacco e Mondino, ma rimanendo sempre a distamza di 5-6 punti L’Abet ha dato filo da torcere alla squadra di Coach Fiorito.
L’esperienza di Pippo Giusto per Savigliano è stata determinante, mettendo in difficoltà i nostri playmaker, soprattutto a livello difensivo, si è preso carico della squadra e portando la vittoria dalla sua parte e chiudendo così la gara sul 76-69.
Buon test comunque per i bianco blu, che hanno appunto testato la condizione atltetica con squadre di buon calibro in vista dell’inizio di campionato.
Ci sono ancora aggiustamenti da fare, ma l’inizio è promettente.
Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra
Be sure to protect it
woolrich outlet 3 Secrets to Help You Select a Perfect Hat All the Time
woolrich jassenWhy Not Buy Indian Sarees Online