La prima partita del 2018 non è stata come i braidesi si aspettavano; partita dura si, ma non così difficile come è stata dai primi minuti.

LA PARTITA
Bra scende in campo con un quintetto atipico e molto fisico con Piano, Francione, Alberti, Mattis e Tarditi ma sin da subito i padroni di casa hanno più energie e Bra accusa immediatamente il colpo.
La transizione locale è devastante, con Tannoia a spingere sull’acceleratore e Negri e Sanlorenzo a fare la voce grossa a rimbalzo offensivo. Il 12-0 dei primi minuti lascia di sasso Tarditi e soci.
Bra dopo il time out obbligatorio di coach Lazzari, cerca di ricucire nel risultato ma, alla prima minisirena il risultato dice 24-15 Trecate.
Nella seconda frazione la difesa diventa più intensa e attenta e l’attacco più deciso con Cortese che cerca di trascinare i suoi. Con un quintetto piccolo, con il solo Alberti nel ruolo di 5, supportato da Gatto e Marenco, l’Abet riesce a ricucire nel risultato andando così al riposo lungo sul 37-35.
Sembra che la gara sia sulla giusta strada e dopo le direttive impartite da coach Lazzari negli spogliatoi, i braidesi sono pronti a giocarsi tutto negli ultimi 20′.
Bra rientra con la giusta determinazione e in attacco si riesce ad attaccare il canestro, sempre con azioni personali, e in difesa si cerca di limitare Tannoia. Bra pian piano entra in partita fino a raggiungere un +3, 43-46 che sembra aver cambiato l’esito della gara. Proprio qui, Peroni piazza due bombe pesantissime e con l’aiuto di Sanlorenzo e Negri, Trecate vola nuovamente avanti con un parziale importante.
Alla terza sirena Trecate conduce di 7 lunghezze 67-60.
Nell’ultima frazione i bianco blu tentano il tutto per tutto ma, i locali sono attenti e gestire il risultatoe mantenere le distanze fino alla sirena finale.
Risultato finale 80-75.

“C’è poco da dire se non che abbiamo meritato di perdere concedendo vita facile ai nostri avversari soprattutto nel primo e nel terzo quarto dove siamo stati imbarazzanti in difesa. Nelle difficoltà siamo stati più bravi a muovere la bocca e spiegare piuttosto che usare gambe e testa. Giusto così” – il commento di coach Lazzari.

Ora turno di riposo per i braidesi per mettere a posto gli errori commessi.

TRECATE – ABET BRA 80-75
PARZIALI: 24-15, 13-20, 30-25, 13-15

Trecate: Lamera ne, Peroni 18, Romano ne, Nicolini ne, Pizzala 2, Tannoia 24, Pelusi 0, Sanlorenzo 21, Lanza 0, Cedrati 2, Di Carlo ne, Negri 13. All. Gambaro
Bra: Gramaglia 2, Alberti 20, Zabert 2, Marenco 3, Cortese 9, Tarditi 19, Gatto 2, Cagliero 0, Mattis 0, Piano 2, Francione 16. All. Lazzari

Presented by

 

 

 

 

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra