Domani, sabato 7 aprile alle ore 21, i braidesi scenderanno in campo a Ciriè per la difficilissima trasferta contro la compagine di coach Cibrario.
Difficile perchè su quel campo, storicamente, si è sempre fatta molta fatica a portare a casa i due punti complice un pubblico molto caldo che sostiene a più non posso i protagonisti locali e per l’arcigna difesa che si va ad incontrare.
Nonostante non sia in posizione ottimale in graduatoria, la squadra allenata da coach Cibrario ha ancora una possibilità di agguantare l’ottava piazza playoff. Sicuramente deve vincere e sperare in risultati favorevoli perchè avvenga tutto ciò ma, sicuramente, quando la “carta” non ti da ancora per perdente tutto può succedere.
I bianco blu di Bra dovranno aspettarsi una guerra, sportivamente parlando, guidata dal capitano e top scorer Berta e dall’ala Vercellino.
A dare man forte ai due bomber sono Savoldelli e Fiore, quest’ultimo ex conoscenza braidese che all’andata non giocò perchè infortunato.
Nella gara di andata la squadra di Lazzari si impose nell’ultima frazione, dopo aver rincorso per 3 quarti, arrivando alla parità proprio alla terza sirena. Leggi come era andata: Serie C: Poker di vittorie

“Non abbiamo fatto due settimane di allenamento straordinarie, spesso a ranghi incompleti.
La partita che ci attende è ad alto coefficiente di difficoltà: oltre la forza dei nostri avversari dovremo fare i conti con il loro disperato bisogno di punti per accedere ai playoff o alla salvezza diretta. 
Noi non possiamo fare sconti a nessuno e, le nostre motivazioni devono essere alla pari se non superiori per recuperare i due punti che ci mancano per il terzo posto.
Campo caldo, posta in palio alta, uguale anticipo playoff… ottimo banco di prova” – il commento di coach Lazzari alla vigilia.

Presented by

 

 

 

 

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra